Chi siamo
Lo Studio Ing. Domenico Insinga, aperto nel 1972, specializzato nella progettazione e direzione lavori di strutture per edifici civili, industriali, ristrutturazioni, depuratori, ponti e gallerie.
Lo Studio ha svolto e svolge attività di progettazione strutturale per Imprese, Società di Progettazione, Industrie private e pubbliche, Immobiliari, Cooperative, Studi Professionali ed Enti Pubblici.
Il titolare dello Studio è l’Ing. Domenico Insinga, nato a Catania il 16/08/1941 e laureato a Padova.
È iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Milano al n° A-15389 dal 19/05/1988 (precedentemente all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania al n°. 777 dal 30/07/1968). È presente nell’elenco dei Consulenti Tecnici dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.
È inoltre presente nell’Albo Regionale dei Collaudatori della Regione Lombardia al n° 2355 per le seguenti categorie: strutture in cemento armato, ponti e gallerie, strutture complesse, opere stradali e nell’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano al n° 9180 nella Categoria Ingegneri, specialità: ingegneria strutturale (fondazioni, strutture di edifici industriali e civili, strutture di impianti tecnologici, ponti e gallerie in cemento armato e acciaio).
- Ing. Domenico Insinga, direttore tecnico e generale – titolo di studio: Laurea in Ingegneria specifiche competenze professionali: progettazione e calcolo strutturale edifici civili, industriali, depuratori, ponti, gallerie e restauri.
- n° 3 Ingegneri collaboratori responsabili di progetto
- n° 1 collaboratore, Disegnatore responsabile di disegno
- n° 3 dipendenti, Disegnatori responsabili di progetto
- n° 1 dipendente, Segretaria
- n° 1 dipendente Responsabile contabilità
- n° 1 dipendente, Fattorino
Lo studio è dotato di adeguato sistema informatico e di programmi di calcolo e disegno continuamente aggiornati.
È in fase di elaborazione il Sistema Qualità.
Lo Studio è in grado di svolgere attività di progettazione strutturale per circa 22.000 ore/anno di ingegneria e disegno, così suddivise:
- Ore di ingegneria producibili in un anno 12.000
- Ore di disegno producibili in un anno 10.000